Busdraghi Massimo
OFFICINA MECCANICA
Il nostro core business è la realizzazione di particolari meccanici di dimensioni medio-grosse quali cilindri, alberi, flange, anelli, ruote, perni a partire dalla materia prima grezza che può variare dagli acciai legati all’alluminio, dalla ghisa al ferro, dal bronzo ai materiali plastici.
Inoltre, grazie al consolidato rapporto di fiducia con i nostri collaboratori, offriamo un prodotto completo di eventuali trattamenti termici e galvanici. La nostra produzione è dunque componenti di impianti industriali per una moltitudine di settori applicativi, tra i quali spiccano l’industria tessile, della stampa grafica, della produzione di carta e vetro, della lavorazione di pietra e laminati in coils.
Chi Siamo
LA NOSTRA CULTURA AZIENDALE
Fin dalle origini ci ha contraddistinti l’attenzione estrema e costante alla precisione e alla qualità dei nostri prodotti, grazie al lavoro del nostro personale altamente specializzato sia in fase di lavorazione che di testing e collaudo.
Caratteristici della nostra tradizione sono inoltre puntualità, professionalità e innovatività, insieme a valori quali l’amore per il territorio e l’altruismo, come testimoniato dal nostro sostegno alla Fondazione Clelio Angelino, associazione attiva sul territorio biellese per la lotta alla leucemia, linfomi e mieloma.
Storia
COMPETENZA E DEDIZIONE
La storia fatta di competenza consolidata e dedizione all’eccellenza dell’Officina Meccanica Busdraghi Massimo inizia nei primi anni cinquanta del secolo scorso con l’apertura dell’attività da parte di Giorgio Busdraghi.
Il figlio Massimo, attuale proprietario e amministratore, decide di seguirne le orme e il passaggio generazionale avviene a fine anni Ottanta. Sotto la guida della seconda generazione di Busdraghi l’azienda si sviluppa e si specializza ulteriormente nella produzione di pezzi unici o in serie nelle soluzioni tecniche richieste dal cliente, a seconda del settore applicativo e delle relative criticità.